Bleisure Travel: il viaggio di lavoro diventa di piacere

Viaggiate spesso per lavoro? Vi sarà capitato di trovarvi a Catania e vederla solamente dai finestrini di un taxi. Il resto del tempo passa tra meeting, appuntamenti, fiere. Un vero peccato non riuscire a ritagliarsi del tempo neanche per una breve visita!

Qualcosa, però, sta cambiando: molti business travellers iniziano ad “aggiungere” alla trasferta di lavoro uno o più giorni di ferie. Questa formula di viaggio “ibrido”  è stata soprannominata “bleisure”, la contrazione di “business” (affari) e “leisure” (piacere) ed è la nuova tendenza per i viaggi del 2017. Una formula che piace a tutti, anche alle aziende! Ecco 5 ragioni per programmare subito il tuo prossimo viaggio “bleisure”.

1- si lavora meglio. Tempi di spostamento più dilatati consentono alle persone di rilassarsi, ambientarsi e lavorare con più tranquillità.

2- si ottimizzano i costi. Il costo della trasferta esiste in ogni caso: se chi viaggia si assume i costi extra del soggiorno, e l’eventuale sovrapprezzo dei biglietti aerei, per l’azienda non ci sono problemi, anzi: è un modo per incentivare i dipendenti a smaltire eventuali ferie arretrate.

3- si conosce davvero l’ambiente. Per riconoscere le opportunità che offrono un’altra città o un’altra nazione è necessario parlare con le persone, conoscere i luoghi più famigliari. Un hotel, una fiera o una sala riunioni non sono certo sufficienti a darci un ritratto del nostro nuovo mercato! Una passeggiata in centro può dare più spunti utili al nostro business di qualunque report aziendale.

4- la trasferta diventa un’esperienza appagante e non un motivo di stress. È importante trovare una gratificazione personale nel lavoro di ogni giorno. Un viaggio bleisure permette sia una crescita personale che professionale-

5- chi lavora nel turismo può rivolgersi a un nuovo segmento di mercato, i “bleisure traveller”, con offerte dedicate.

Se ti riconosci in questo ritratto, allora sei anche tu un bleisure traveller… o stai per diventarlo! Che tu parta per lavoro o per piacere, la soluzione per il parcheggio all' aeroporto di Catania Fontanarossa è sempre ParkinGO: puoi prenotare comodamente online dal sito web e scegliere di pagare subito, oppure al tuo arrivo al parcheggio. In più, per ogni sosta accumuli punti sulla nostra Fidelity Card che puoi spendere in beni o servizi nelle strutture di tutta Italia. E per le aziende sono attive interessanti convenzioni. Scoprile alla pagina dedicata. Buon viaggio dal network FastParking

Parcheggio Aeroporto Catania

Parcheggiare a Catania - Contatti

Hai bisogno di prenotare un parcheggio all'aeroporto di Catania? Effettua la prenotazione online, oppure, contatta Fast Parking! Saremo lieti di fornirti qualsiasi informazione!